Filler

Filler

Sapevi che molti segni visibili dell’invecchiamento sono riconducibili alla perdita di volume? La pelle è mantenuta forte e liscia da tre componenti critici: collagene, acido ialuronico ed elastina. Questi componenti si combinano per creare una rete forte e spugnosa sotto la superficie della pelle. Questa struttura elastica mantiene la superficie della pelle liscia e resistente. Con l’età, questa rete perde lentamente la sua forza. Poiché la struttura portante di base si indebolisce, la superficie della pelle non ha più la levigatezza della pelle normale. I filler dermici possono sostituire il volume perduto per aiutare a ridurre le rughe, aumentare il volume delle labbra e ripristinare un aspetto più giovane.

Cosa sono i filler dermici iniettabili?

 

I filler dermici sono sostanze gelatinose che vengono iniettate sotto la pelle per ripristinare il volume perduto, levigare le linee e trattare le rughe o per migliorare i contorni del viso. Come possono i filler cutanei migliorare l’aspetto?

 

Sebbene i filler dermici siano conosciuti casualmente come “filler antirughe”, possono fare molto di più che limitarsi a sbiadire le rughe, sebbene abbiano un buon utilizzo anche per questo.

 

Ecco alcuni dei problemi più comuni con cui i filler dermici possono aiutare:

  • Primer per le rughe attorno al naso e alla bocca (ovvero linee della marionetta, linee del sorriso e)
  • Migliora e ripristina il volume sulle pagine
  • Riduce le rughe verticali delle labbra
  • Riempie e contorna le labbra
  • Riduce le rughe nella zona del mento
  • Migliorare la simmetria tra i tratti del viso

 

Esistono numerosi prodotti FILLER approvati dalla FDA che vengono utilizzati in medicina estetica. In generale, i filler sono classificati in base alla sostanza da cui sono costituiti.

L’acido ialuronico, utilizzato in medicina estetica, è il risultato di un complesso di sintesi di laboratorio.

 Si presenta sotto forma di gel sterile, incolore e trasparente.

L’acido ialuronico è un componente che si trova nei tessuti umani, compresa la pelle. Questa molecola è essenziale per la formazione del collagene e delle fibre elastiche e per mantenere la pelle idratata. Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono nel tempo al suo invecchiamento. L’acido ialuronico esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi ed è un componente universale per gli spazi tra le cellule e i tessuti corporei (spazi extracellulari).

Anche l’idrossiapatite di calcio è una sostanza naturale, presente principalmente nelle nostre ossa. Se utilizzate in un riempitivo, le particelle di calcio sono quasi microscopiche e sospese in un gel liscio. La consistenza di un filler a base di CaHA è solitamente più densa di quella di un filler a base di acido ialuronico e solitamente dura più a lungo, circa 12 mesi per la maggior parte dei pazienti. L’idrossiapatite di calcio aiuta anche a stimolare la produzione naturale di collagene ed è comunemente usata per linee e rughe più profonde. Acido poli-L-lattico

L’acido poli-L-lattico è una sostanza sintetica e biocompatibile (il che significa che è sicura da usare nel corpo). I prodotti a base di acido poli-L-lattico sono tecnicamente classificati come “stimolatori del collagene”, poiché il loro meccanismo principale per levigare le linee sottili è aiutare la pelle a ricostruire il suo collagene naturale: il gel autoriempitivo si dissipa pochi giorni dopo il trattamento.

Immediatamente prima del trattamento, l’area verrà pulita e verrà applicata una crema anestetica locale per intorpidire l’area prima dell’iniezione.

Molti prodotti di riempimento contengono anche lidocaina, un leggero anestetico destinato a ridurre al minimo il disagio durante e dopo il trattamento. A seconda del prodotto e delle zone trattate, potrete notare i risultati subito dopo aver ricevuto le iniezioni di filler.

Alcuni pazienti avvertono lievi lividi e gonfiore, ma questi sono temporanei e scompaiono entro pochi giorni dal trattamento. Potrai tornare alle tue normali attività subito dopo il trattamento. Quanto durano i risultati?

L’acido ialuronico non è un riempitivo permanente. Una volta iniettato viene metabolizzato gradualmente dall’organismo con tempi diversi a seconda della zona trattata e del tipo di prodotto utilizzato. L’effetto di riempimento e allargamento o appiattimento delle rughe è immediato e dura dai 2 ai 12 mesi. In generale, più il prodotto è concentrato e più profondo viene iniettato, più durerà, anche se questa non è una regola ferrea. I filler di acido ialuronico tendono ad essere l’opzione più temporanea e per questo motivo sono spesso raccomandati ai pazienti che eseguono la procedura per la prima volta.

Dove puoi trovarci?

Noi siamo a Tirana, Albania. Con sede Via KONGRESI I MANASTIRI, di fronte al Ginnasio Cajupi, 10 minuti dal centro di Tirana.

Contattaci al +355 69 4063831 o inviaci un’e-mail a info@familybeautyal.com oppure preventivo@familybeautyal.com

Metti in Contatto

Contattaci