Botox

Filler

La tossina botulinica A, in breve Botox, è una sostanza lavorata e purificata, utilizzata da tempo in dermatologia estetica, soprattutto per il trattamento delle rughe.

La sostanza viene iniettata direttamente nei muscoli iperattivi per rilassare i muscoli e rassodare la pelle. Il dinamismo dei muscoli facciali è direttamente correlato alle rughe che compaiono in essi. Con il passare degli anni le rughe iniziano ad essere più visibili, anche quando il viso è in uno stato disteso, e la soluzione giusta in questi casi è l’applicazione del Botox.

Quali rughe si possono trattare con il botox?

L’iniezione di Botox è efficace per il trattamento di:

  • Rughe verticali tra le sopracciglia
  • Rughe orizzontali sulla fronte
  • Rughe intorno agli occhi
  • Rughe naso-labiali (sul lato delle labbra)

Procedura!

Il Botox viene iniettato a piccole dosi con l’aiuto di un mini ago nelle aree mirate. La procedura stessa richiede solo pochi minuti ed è indolore. Il risultato finale è visibile dopo 3-7 giorni con il massimo effetto dopo 15 giorni, mentre l’effetto dura 3-6 mesi.

Prima del trattamento

Non dovresti truccarti prima di venire in clinica; se lo avrete applicato, ovviamente, si otterrà una buona pulizia del viso. Per ridurre al minimo la possibilità di ematomi nel sito di iniezione, si prega di:

– È preferibile non utilizzare aspirina o prodotti contenenti aspirina 10 giorni prima del trattamento.

– Evitare l’uso di alcol 24 ore prima del trattamento.

– Discuti con il tuo medico di qualsiasi predisposizione al sanguinamento che potresti avere e dei farmaci che prendi.

Il tempo necessario di questo trattamento è di circa 15 minuti. La maggior parte dei pazienti paragona la sensazione delle iniezioni a quella di essere morsi dagli insetti. Oltre alla sensazione di bruciore, potresti avvertire un leggero fastidio.

Si può osservare un leggero gonfiore nel sito di iniezione e una leggera sensazione di bruciore. Di solito è possibile riapplicare il trucco prima di lasciare la clinica e svolgere le normali attività, ma si dovrebbero evitare esercizi fisici intensi nelle prime 24 ore immediatamente successive al trattamento. In alcuni casi i risultati si possono vedere entro le prime ore dal trattamento, ma sono necessarie 1-2 settimane di tempo per il massimo effetto visibile.

 

Quanto dura l’effetto botox?

  • Uno dei vantaggi del trattamento è che è temporaneo.
  • L’effetto dura in media 3-6 mesi dopo il primo trattamento.
  • Per mantenere un risultato ottimale, puoi ripeterlo 2-3 volte l’anno.
  • Anche se si è visto che dopo il primo trattamento, l’effetto del BOTOX nei trattamenti successivi dura ancora più a lungo.
  • Non abbiate paura che una volta terminato l’effetto le vostre rughe sembreranno peggiorate, anzi, miglioreranno maggiormente.
  • Il loro utilizzo può essere effettuato anche nei giovani di età superiore ai 18 anni.

Dopo il trattamento non è consigliabile:

  • Massaggiare le zone trattate
  • Fare esercizi fisici faticosi
  • Andare in sauna fino ad un giorno dopo il trattamento

Dove puoi trovarci?

Noi siamo a Tirana, Albania. Con sede Via KONGRESI I MANASTIRI, di fronte al Ginnasio Cajupi, 10 minuti dal centro di Tirana.

Contattaci al +355 69 4063831 o inviaci un’e-mail a info@familybeautyal.com oppure preventivo@familybeautyal.com

Metti in Contatto

Contattaci